INCLUSIONE SCOLASTICA

L’istituto Omnicomprensivo dei Monti Dauni ha tra le sue priorità l’inclusione degli alunni con B.E.S.  Prevedendo che vengano date ad ognuno pari opportunità di crescita e di apprendimento attraverso la rimozione dall’ambiente  di quelle barriere, non solo fisiche, che possano ostacolarle.

L’inclusione scolastica interessa tutte le componenti professionali che operano nella scuola, e non solo il docente di sostegno, ovvero dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, studenti e famiglie, nonché tutti gli operatori istituzionali deputati al perseguimento degli obiettivi di inclusione e che vivono l’esperienza scolastica inclusiva in termini di impegno per il “supporto” alle alunne/ alunni con particolari bisogni educativi.