Istituto Omnicomprensivo Statale di Bovino

Via dei Mille,10 Bovino (FG)

SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA DI PANNI
ll 14 marzo nella sala teatro del nostro plesso con la straordinaria bravura e capacità di coinvolgere i partecipanti ,creando un movimento bidirezionale ,le lettrici – attrici del progetto per la LETTURA ANIMATA ” CERCHI DI GESSO” ,hanno presentato ai nostri bambini la storia liberamente tratta dai racconti di Stefan Gemmel “L’ isola di Drago” proponendo e valorizzando i temi dell’ amicizia,del rispetto della diversità , la bellezza e l’ amore per la natura .
Creando un momento di “magico ascolto”, catturando gli sguardi e l’ attenzione dei nostri alunni hanno comunicato con maestria l’ importanza della lettura e la possibilita’ di poter animare ogni tipo di storie..Il momento del racconto è semplice ma potente ,arricchente, stimolante e noi docenti crediamo fermamente in questo e non solo per brevi e sporadici momenti..
Dunque INVITO ALLA LETTURA per tutti e sempre!
I docenti della scuola dell’ infanzia e primaria di Panni

20 Marzo, 2024

Pubblicato in: EVENTI